Passa ai contenuti principali

BIO MARINA - SHAMPOO RISTRUTTURANTE


Buonasera! ^_^
Era da un po' che volevo parlarvi dello Shampoo Ristrutturante di Bio Marina, ma ho preferito provarlo per bene e vedere se le mie prime impressioni sarebbero state confermate o smentite con l'uso.

Iniziamo con una breve presentazione del brand.

"Bio Marina è una linea di cosmesi pensata per prendersi cura del corpo, del viso e dei capelli in modo naturale, ecologico e dermocompatibile. La linea Bio Marina è il risultato della scelta di ingredienti bio-sostenibili e di alta qualità; di una corretta miscelazione dei composti; dell’introduzione di una gamma di nuove e originali sensorialità.
Biomarina è cosmesi italiana e vegan naturale, dermatologicamente testata, dermocompatibile, nickel tested e con packaging riciclati."

Entriamo adesso nel dettaglio della linea per capelli:
"La nuova serie è composta da tre shampoo: uno per uso frequente, uno ristrutturante ed uno sebo-equilibrante. Completano la gamma una crema balsamo ristrutturante e l’olio illuminante ”Light-up”.
Gli ingredienti sono stati scelti per offrire una linea che garantisca viscosità ovvero la giusta consistenza, effetto schiumoso per evitare l’eccesso di lavaggi che a lungo stressano e rovinano il capello ed infine ottenere un effetto condizionante districante... L’inulina è la molecola che è stata scelta, assieme ad altre molecole, individuate a seconda della tipologia di prodotto, per garantire la giusta idratazione. Inoltre, questa molecola diminuisce l’effetto delle cariche elettrostatiche sul capello rendendoli districanti e condizionanti."





Io ho utilizzato lo shampoo ristrutturante indicato per capelli spenti, danneggiati e trattati. L’estratto di frutto della passione idrata, nutre e protegge il capello. Gli estratti di lino e di rosa damascena, con le loro spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, ripristinano la naturale lucentezza della chioma.





Ok, è arrivato il momento di dirvi cosa ne penso: LO AMO!
Se frequentate il negozio (Elisee Bio Cosmetique) sicuramente saprete già cosa sto per scrivere perchè ultimamente ne parlo spessissimo, se invece siete tra le poche che non mi hanno ancora sentito parlare di questo prodotto e del suo amico Crema balsamo ristrutturante (clicca qui per la recensione) allora continuate a leggere. (Beh dai, continuate a leggere anche se mi avete già sentito parlarne :D )
Prima di spiegarvi perchè è scoccato l'amore con questo shampoo, è d'obbligo un identikit dei miei capelli: lunghi, mossi/ricci, tinti (castano scuro Villa Lodola, presto arriverà una recensione ;) ), secchi e con cute secchissima e super sensibile perennemente desquamata.
Detto questo posso procedere.
Questo shampoo mi ha colpita fin dal primo utilizzo. Schiumoso (sappiamo bene che non è la schiuma che determina il potere lavante di uno shampoo, ma spessissimo in negozio mi chiedete shampoo schiumogeni... eccoli qui! :D ) e non fa attrito sui capelli. Nell'ultimo periodo ho provato tanti shampoo diversi per decidere cosa inserire in negozio e a volte mi sono imbattuta in prodotti difficili da distribuire, facevano appunto attrito sui capelli nonostante li avessi diluiti, mi lasciavano il capello super secco e la cute desquamata, motivo per cui loro non li trovate in negozio e Bio Marina si! :D
Ho letto di parecchie persone che dopo aver utilizzato questo shampoo non sentono la necessità di applicare il balsamo... sarò sincera nel dirvi che il mio capello grosso e super secco non può vivere senza balsamo, quindi io assolutamente lo utilizzo, però devo ammettere che già di per sè ha un buon potere condizionante.
C'è una cosa però che mi ha colpito più di tutto, un particolare (se così si può chiamare) che mi ha fatto promettere amore eterno a questo shampoo... NON HO PIU' LA CUTE DESQUAMATA! Per non cadere nella blasfemia non griderò al miracolo, ma sono davvero rimasta sconvolta.
Il problema della desquamazione è più ricorrente di quanto pensassi, quindi magari molte di voi capiranno il disagio che ho provato in questi anni... capello appena lavato e asciugato ed ecco lì tutta la cute desquamata... che disperaziooooooneeeeeee! Sono riuscita a tenere sotto controllo il problema con altri shampoo idratanti, ma prima d'ora non l'avevo mai davvero risolto.
Ah, dimenticavo... basta pochissimo prodotto per lavare perfettamente i capelli e io personalmente non lo diluisco, per assurdo ho notato che addirittura ne uso meno in questo modo. Ottimo anche il profumo, lo definirei unisex, non è troppo dolce ne troppo secco, adatto davvero a tutti.

Oltre allo shampoo ristrutturante la linea comprende:
-Shampoo sebo-normalizzante indicato per capelli grassi. I principi attivi vegetali impiegati sostengono un’azione bilanciante e normalizzante.
Gli estratti di elicriso e di viola tricolor regolano con efficacia la formazione di olio sebaceo sulla cute.
-Shampoo per uso frequente. Il bilanciato mix tensioattivo assicura una efficace azione detergente. L’estratto di fiori di gelsomino tonifica il cuoio capelluto migliorandone anche la naturale lucentezza. Le proprietà dell’estratto di lampone lo rendono indicato per lavaggi frequenti ed è efficace sia sui capelli naturali che colorati.

Info tecniche:
250 ml di prodotto
PAO 6 mesi
Senza Parabeni, Siliconi, Petrolati, Oli minerali, PEG, PPG, EDTA, Alcool, SLS, SLS, BHA, BHT, OGM, Lanolina e coloranti

INCI:

Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Inulin, Lactic Acid, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Parfum, Glyceryl Oleate, Potassium Sorbate, Panthenol, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Tocopheryl Acetate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Geraniol.
*organic

Avrete capito che non ho il dono della sintesi... quanto ho scritto?? :D

A presto  ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

TINTA COLOR LUCENS VILLA LODOLA

Ho i capelli bianchi, ebbene si. Nonostante i 18 anni appena compiuti (siiiii, ci credono tutti >.<) ho qualche capello bianco. A questo aggiungiamo il fatto che amo i capelli scuri e i miei di natura non lo sono affatto. Quindi che fare? Non resta che... tingere! Ma procediamo con ordine... Era una notte buia e tempestosa (?!?) e complice l'insonnia, che sapete bene mi fa spesso compagnia, stavo girovagando in rete cercando un buon marchio di tinte il più naturali possibile da inserire in negozio. Cerca qui cerca là mi sono imbattuta in loro: le tinte Color Lucens di Villa Lodola. Mmm.. leggiamo un po'... Color Lucens copre perfettamente i capelli bianchi. Illumina i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata. È costituita fino al 90% da componenti di origine vegetale-naturale. Non contiene materie prime di origine animale. Il complesso di estratti provenienti da agricoltura biologica certificata presente nella crema, protegge e idrata il capel

MERMAID COLLECTION - NABLA COSMETICS

Signore e signori ecco finalmente la tanto attesa collezione estiva di Nabla : MERMAID COLLECTION . Se ne è parlato tanto, qualche foto pubblicata qua e là in queste settimane ha stuzzicato per bene la nostra curiosità, personalmente avevo grandi aspettative e devo dire che ancora una volta questo brand non mi ha deluso. Ho avuto le palpitazioni già solo nel vedere le immagini del comunicato stampa, pensate quando ho potuto toccare con mano e ammirare con i miei occhietti tutti i prodotti... <3 Come al solito rischio di perdermi in chiacchiere, ma so che voi, giustamente, volete saperne di più di questa collezione e così vi accontento immediatamente... Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua. Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie. Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu.  Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i ca

BLOSSOM BLUSH / SHADE & GLOW - NABLA Cosmetics

Buonasera! ^_^  (la faccina è immancabile!) Oggi voglio presentarvi, con non poco entusiasmo, i nuovissimi prodotti nati in casa NABLA , blush, illuminanti e terre: ecco a voi i tanto attesi BLOSSOM BLUSH e SHADE & GLOW  (in uscita il 31 maggio e disponibili in negozio   https://www.facebook.com/eliseebiocosmetique ) Adoro i blush, non esco mai senza averne applicato uno, a volte in modo più leggero, altre volte mi piace che l'effetto sia un po' più evidente, ma in ogni caso lo utilizzo sempre. Terre e illuminanti invece non rientrano nella mia routine quotidiana makeupposa, anche se... diciamo che li utilizzo 8 volte su 10! :D Non mi dilungherò sul perchè e sul come utilizzare blush e co, non siamo qui per questo, passo subito quindi a descrivervi nel dettaglio queste splendide new entry. Caratteristiche e performances Blush, terre ed illuminanti a lunga tenuta dalla texture soffice e levigante. Le polveri sono caratterizzate da un'alta tenuta e d